COSA FARE AD ISCHIA
Terme ad ischia
Benessere & terme
Rinomata per essere l’emblema della cura del corpo e del benessere Ischia dispone di molti parchi termali.
L’Hotel Conte collabora da tempo con il parco delle “Ninfe di Nitrodi” per offrire ai suoi clienti un’esperienza unica ed irripetibile.
Riconosciuto come il più antico parco termale presente sul territorio, è da sempre stato luogo di interesse di centinaia e centinaia di turisti grazie alle fonte di acqua termale pura e alle sue proprietà curative.
Situato nel cuore di Buonopane a sud dell’Isola d’ Ischia, il parco, si organizza in particolare con docce e lavabi dove l’acqua termale sgorga ad una temperatura di 28°. “Nitrodi” offre diverse possibilità come quella di usufruire dei solarium totalmente immersi nel verde tra ulivi, fichi e arbusti della macchia mediterranea.
Consigliamo ai nostri clienti di non farsi scappare questo piccolo pezzo di paradiso e di godersi a pieno questa esperienza.
Termali
Giardini
- Parco Termale Il Negombo: situato nella Baia di San Montano, è un parco termale caratterizzato dalla presenza di numerose piante tropicali che fanno da cornice alle piscine. Il Negombo offre piscine termali con diverse temperature, alcune delle quali dotate di idromassaggio. E’ possibile trovare, inoltre, una sauna, una vasca per massaggio plantare, una spiaggia privata, un centro estetico ed un centro benessere in cui è possibile effettuare diverse cure termali come massaggi, fanghi, inalazioni, e tanto altro ancora.
- Parco Termale Castiglione: si trova a Casamicciola Terme, è formato da 10 piscine, 8 delle quali con una temperatura dell’acqua che va dai 30 ai 40 gradi. Vi è inoltre una Beauty Farm, piscine con idromassaggio ed una piscina Kneipp, una spiaggia privata ed una sauna naturale. Il Castiglione è aperto da Aprile ad Ottobre e nei reparti per cure termali è possibile praticare terapie contro le malattie delle vie respiratorie, dell’apparato locomotore, traumi sportivi, artrosi e reumatismi, stress, malattie dell’apparato circolatorio e della pelle e molti altri trattamenti speciali.
- Giardini Poseidon Terme: parco termale situato a Forio nella suggestiva baia di Citara. E’ il più grande parco termale dell’isola con 20 piscine termali curative. Le sorgenti sono ipertermali e l’ambiente è ecologicamente intatto, un’oasi di pace in 50.000 metri quadrati con piante e fiori di ogni tipo, un vero e proprio “paradiso” in riva al mare.