Ristorante San Pietro
Qualità
Ristorante San Pietro
Il ristorante dell’Hotel Conte usa sempre ingredienti di stagione e di altissima qualità, selezionati con cura dal nostro chef Salvatore Lauro.
La ricca colazione continentale comprende proposte dolci e salate ed è arricchita da prodotti da forno come cornetti, plumcake, ciambelle, muffin e biscotti, tutti di nostra produzione.
Le esigenze dei clienti sono la nostra priorità: abbiamo anche linee di prodotti che ci consentano di soddisfare le esigenze per proposte vegane, senza lattosio o senza glutine.
A cena e a pranzo in alta stagione, serviamo piatti preparati con prodotti scelti ogni giorno in base alla disponibilità, per garantire l’alta qualità delle pietanze.
Essendo un’isola che vive di mare ma con una tradizione altrettanto importante quanto a prodotti dell’entroterra, sulla nostra tavola potrete gustare piatti della cucina locale che comprende ricette mare e monti, preparate sia col pesce azzurro come lampuga, alici, sarde e sgombro, che con carne, come coniglio, verdure e legumi.
Lo chef
SALVATORE LAURO
La cucina dell’Hotel Conte è in continua evoluzione e realizzata nel modo più sano, al passo con i tempi ma senza dimenticare gli ingredienti tipici della tradizione campana e ischitana.
Lo chef dedica moltissima attenzione alla ricerca delle materie prime, scegliendole in base alla qualità e alla genuinità. Vengono privilegiati i prodotti che provengono da piccole aziende agricole a km zero, tenendo in considerazione la stagionalità, per dare vita a menù saporiti della tradizione campana rivisitati in chiave locale
L’attenzione all’impiattamento delle pietanze rende le proposte dell’Hotel Conte belli e invitanti quanto gustosi e cucinati ad arte.
I dolci costituiscono l’eccellenza della cucina dell’Hotel Conte: usando la farina 1, più scura perché maggiormente ricca di fibre, lo chef realizza dolci prelibatezze come crostate al cioccolato, plum-cake, torte alle mandorle, alle noci, sacher torte e anche colombe e dolci natalizi, che si possono gustare sia a colazione che durante i pasti principali.